SCHIANTATA L’NSEGUITRICE E TITOLO AD UN PASSO!
Al Barcanova manca solo una manciata di punti per vincere il campionato dopo una marcia trionfale che li ha visti protagonisti. Gli ultimi risultati non sono stati però all’altezza delle loro solite prestazioni, vista la sconfitta con il Real Orione e il pareggio in casa del Ciriè. In Via Occimiano arriva la Bosconerese di Parisi, terza in classifica e reduce da due pareggi nelle ultime tre partite.
Ad entrambe le squadre servono quindi punti, che sia per la vittoria del campionato o per la seconda posizione, ci sono dunque tutti presupposti per una sfida accesa e agguerrita. La squadra di casa però scende in campo con la giusta mentalità, segnando subito e controllando la sfida dal primo all’ultimo minuto, portando cosi a casa degli importanti tre punti grazie al punteggio di 2-0.
Ad avere il controllo sul gioco e sulla sfida è sempre il Barcanova, bravo a contenere la reazione ospite. Il gioco della squadra di Fichera si basa sul possesso passa e imbucate per le sue punte, come in occasione del tiro di D’Alessandro che termina poco alto sopra la traversa. l maggiori pericoli che la formazione in maglia blu crea arrivano dai calci piazzati, battuti sempre verso il centro dell’area nella speranza di deviazioni decisive, ma anche in questo caso la difesa di casa è ben attenta e compatta e spazza senza correre grandi rischi.
La squadra di Fichera è stata superiore in ogni aspetto e si porta così a casa una vittoria importante visto che ora i punti per vincere il campionato sono davvero pochi. La Bosconerese esce dalla sfida sconfitta, ma con poco da recriminare, hanno infatti dato tutto, ma questo non è bastato a battere un avversario più forte. II Barca è chiamato nella prossima giornata nella lunga trasferta di Aosta che potrebbe mettere un altro fondamentale tassello verso il titolo, mentre la Bosconerese proverà a tornare alla vittoria nella sfida complicata contro la Mathi Lanzese.
Leggi l’articolo completo su SprinteSport