Riconfermato ancora una volta come Scuola Calcio Elite, il rinnovato Barcanova di Gianluca Pinto getta le basi per la prossima stagione a partire inevitabilmente dalla Scuola calcio. Dopo i movimentati mesi passati che hanno visto prima l’organizzazione degli attesissimi Pulcino di Pasqua, Memorial Rabitti e Memorial Pietro Racioppi e poi l’inaspettata partenza del Responsabile organizzativo Walter Marras direzione Lucento, chi invece ha tenuto fede agli accordi e a quello che lui stesso definisce un «contratto scritto col sangue» è Fabio Cascioli, figura di riferimento dal punto di vista tecnico a livello di settore giovanile per la società di via Occimiano. Società che con l’avvento della nuova presidenza ha voluto iniziare un’opera di cambiamento radicale, partita in maniera decisa nelle ultime settimane dando priorità al tema delle infrastrutture, centrale per poter pensare qualsiasi tipo di progetto a lungo termine che abbia l’obbiettivo di riqualificare la zona Barca dal punto di vista non soltanto sociale ma anche prettamente sportivo.

Fabio Cascioli «È chiaro che questa è una zona particolare in cui bisogna sapersi rapportare con le famiglie e cercare di venire incontro alle loro esigenze anche a costo di fare qualche sacrificio in più. Per me è una sfida davvero stimolante perché da quando sono arrivato qui abbiamo subito capito che c’era bisogno di un cambio radicale e aver trovato una persona sincera e piena di risorse come Gianluca Pinto è stata una grande fortuna.
Credo sia stato molto coraggioso a voler investire in un ambiente come questo e il modo in cui ha voluto impostare il lavoro rende onore ai propositi iniziali».

Leggi l’articolo su Terzotempo.info

resta in contatto

Iscriviti

Entra a far parte della nostra community.

Ricevi informazioni approfondite riguardo a novità ed eventi e rimani aggiornato sulla programmazione delle partite.