L’atteso ritorno del Pulcino di Pasqua, super torneo dedicato alle due annate Pulcini e alla prima annata Esordienti che quest’anno giunge alla 41° edizione. L’egida sarà ancora una volta quella del Barcanova, che da gennaio in poi sarà sarà campo base principale fino a ospitare la fase finale come sempre prevista per i giorni di Pasqua e Pasquetta, che in questo 2023 cadono nei giorni del 9 e 10 aprile.
In campo del Morevilla, primo a partire così come era stato anche nel 2022.
Nonostante le difficoltà degli ultimi anni, principalmente dovute alla pandemia, il Pulcino di Pasqua resta una delle manifestazioni più importanti per la Scuola Calcio, sia dal punto di vista storico, con il blasone che porta con sè sin dai primi anni, sia dal punto di vista tecnico, essendo stato sempre occasione per vedere all’opera grandi gruppi e teatro di imprese uniche, ultima quella del Pianezza 2012 nella scorsa edizione.
“Ho già avuto la possibilità in passato di organizzare questo torneo che per noi rimane il più importante. Abbiamo avuto ancora una volta il sostegno dei campi base storici anche da fuori Torino, Morevilla in primis, e in più quest’anno si è aggiunta una bella opportunità di collaborazione con la Sardegna, dove il Presidente ha contatti significativi e che avrà dunque un suo campo base.. Sicuramente questa espansione fuori regione è un segnale più che positivo, simbolo anche della grande voglia di crescere ed espandersi che caratterizza il nostro Presidente e più in generale il nuovo corso del Barcanova” spiega Tricarico.
Leggi l’articolo su SprinteSport