Barcanova, definiti i quadri tecnici della 1^ Squadra

03 Luglio 2020.
L’USD Barcanova Calcio comunica ufficialmente i nomi dei responsabili Tecnici della 1^ squadra, che parteciperà di diritto al campionato di Promozione con la speranza di un ripescaggio in Eccellenza .
Il Presidente Enea Benedetto ed il Direttore Generale Piergiorgio Trombini hanno presentato il nuovo quadro tecnico della 1^ squadra composto da Stefano Marenco, come primo allenatore, Massimo Gobbato come secondo allenatore, Massimiliano Centola preparatore atletico ed Alessio Billia come Coordinatore Tecnico.
Il Barcanova, che festeggia proprio nel 2020 il centenario della sua nascita, ha deciso quindi di ingaggiare come allenatore un Ex professionista di scuola Juventus, Stefano Marenco, il quale sarà affiancato da un Ex Barcanova DOC, Massimo Gobbato, nel ruolo di vice allenatore .
Lo staff si completerà con Alessio Billia come coordinatore di 1^ squadra e Juniores.
Come ciliegina sulla torta, il Barcanova si è infine assicurata la professionalità di un preparatore atletico di grandissimo spessore quale Massimiliano Centola ex Torino (ha collaborato con Mister Longo ora alla 1^ squadra del Toro), il quale rivestirà il duplice ruolo di Preparatore Atletico e Massofisioterapista della Società Sportiva.
Le parole di Mr. Marenco chiariscono subito le sue ambizioni: “Ci auguriamo di poter essere ripescati in Eccellenza, per questo stiamo creando un gruppo che possa competere anche nel massimo campionato regionale. Sono molto lieto di poter far parte di questo progetto di rilancio di questa storica squadra ed il fatto che si celebri il centenario sarà un elemento di grande motivazione per tutto il gruppo, dopo le recenti esperienze come direttore generale non vedo l’ora di ritornare ad allenare”.
Massimo Gobbato ha voluto uniformarsi alle dichiarazioni di Marenco: “Da Ex Barcanova -dalla scuola calcio alla Primavera di un tempo – non posso che essere molto contento di questo spirito di rilancio che la nuova dirigenza sta portando avanti, stiamo creando un ottimo gruppo e spero di poter dare il mio contributo”.
Il preparatore Aletico, Dott. Centola, ha voluto sottolineare la portata del progetto: “in una situazione insolita come quella che stiamo vivendo a causa della crisi sanitaria in corso, sarà una sfida ancora più intrigante sviluppare dei nuovi metodi di lavoro che possano far ritrovare le performance perse ai giocatori che sono stati per così tanto tempo fuori allenamento, ripartire dal centenario del Barcanova sarà un ottimo trampolino di lancio”.
Il coordinatore tecnico Alessio Billia ha concluso la conferenza stampa di presentazione dei quadri tecnici con tocco di “amarcord”: “Il mio ruolo è quello di coordinare gli elementi tecnici della juniores e della Prima Squadra con la dirigenza riportando in auge lo spirito e l’etica barcanovina con la quale sono cresciuto insieme al neo presidente Enea Benedetto con cui abbiamo condiviso tanti anni di vittorie”.
La prossima settimana sono previsti i primi allenamenti coordinati dal nuovo gruppo tecnico.

.

Per informazioni e contatti
Sede Sociale/Segreteria Sportiva:
Via Occimiano, 17 – 10156 TORINO (TO)
Tel. 011-297.97.90
segreteria@barcanova.it
barcanovacalcio@pec.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *