Nel weekend appena trascorso si è svolto il Palio Cup per gli Esordienti 2005, ovvero la fase conclusiva del Palio dei Quartieri con le professioniste, il Barcanova (ospitante) e la vincitrice del Palio, cioè la Sisport.

Due giorni di bel calcio, in cui i nostri ragazzi hanno dato il meglio finendo al 3° posto, dopo aver vinto contro l’Alessandria nei quarti, perso in semifinale contro il Torino, e vinto la finalina del 3° posto proprio contro la Sisport. Il primo posto se l’è aggiudicato la Juventus nel derby in finale per 2 a 0.

La giornata di sabato, con i quarti di finale, ha portato il sorriso ai ragazzi di Mister Caccialupi, che contro l’Alessandria hanno dimostrato molte qualità passando in vantaggio e sfiorando più volte il raddoppio. Ma nel finale arriva il pareggio dell’Alessandria che porta la sfida ai calci di rigore. Ma il portierone del Barca è in gran forma e para 2 rigore, portando i propri ragazzi in semifinale insperata. Il mattino dopo contro il Torino la differenza, tecnica e fisica è tanta e il risultato è molto largo, anche se i ragazzi hanno dato tutto quello che potevano. La finale del 3° posto ha nuovamente dimostrato la qualità e il risultato è più che giusto.

Ringraziamo Lucio Stella e il Palio dei Quartieri per averci concesso di ospitare la manifestazione in questi due giorni, di bel calcio, bel tempo e molta affluenza.

RISULTATI

Quarti di Finale

Torino – Casale 5 a 0

Barcanova – Alessandria 4-2 d.c.r.

Pro Vercelli – Sisport 0-5

Juventus – Cuneo 5-3 d.c.r.

Semifinali

Torino – Barcanova 6-1

Juventus – Sisport 5-0

Finali

3°/4° – BARCANOVA – Sisport 2-0

1°/2° – JUVENTUS – Torino 2-0

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *